sabato 31 dicembre 2016

#eramegliolapocalisse



Ultimo giorno del 2016.

Facebook è invaso da una miriade di resoconti su quest'ultimo anno passato e mi si sono già stracciati quegli ultimi brandelli di, chiamiamola  dignità, che mi erano rimasti.
Noto con piacere che il fatto di essere diventate madri vi ha reso migliori, estremamente felici e gioiose e,che il vostro centro nevralgico ora sia vostro figlio, unica ragione di vita, unico motivo per cui, esultare in quest'anno bisesto, il quale alla stra grande maggioranza di voi, ha portato momenti brutti, dai quali però avete imparato a rialzarvi... e Bravi voi direi, poi farei partire un applauso generale, ricchi gadget e cotillon!
Qualcuno persino ha scritto che questo era l'anno dei trenta e che aveva cominciato ad affrontarlo con un po' di timore, ma poi per fortuna è rimasta incinta...
I trenta eh... che paura... sono indecisa se rispondere con una risata o con un ma checcazzo stai a di’, ma nel dubbio credo vomiterò!
Mother of God! Pure tu sei stata madre e non sai neanche bene come, in realtà.
Chissà se il 31 dicembre dell'anno zero il tuo resoconto su Facebook sarebbe stato così: " Grazie Signore che in una vita di estrema povertà e precarietà hai deciso di togliermi tante cose belle  donandomi però al contempo la gioia di essere madre all'età' di 16 anni. Perché tutto sommato partorire in una stalla in situazioni igienico-sanitarie critiche, non è nulla al confronto della felicità immensa che sto provando ora."
Probabilmente, sarebbe stato così il suo post, o forse avrebbe risparmiato l'umanità' intera senza ammorbarla con le sue riflessioni, perché tanto ognuno di noi c'ha i suoi problemi, le sue seghe mentali, i suoi cenoni da preparare e le ultime cose da comprare, che non gliene frega un bel niente di gioire del fatto che qualcuno sia madre!
 Gioite voi e a noi lasciateci stare, va là!
Detto ciò, voglio ringraziare pubblicamente chi, in questo 2016 ha partorito e si è fatto i cazzi suoi, o per lo meno si è  limitato ad esprimere la sua gioia a parenti ed amici e non in diretta mondiale ogni singolo giorno della sua esistenza, da quel momento fino ad oggi.
Lo abbiamo capito. Sì, non ci crederete ma lo abbiamo capito! Non occorre che ce lo ricordiate continuamente!
Sta mattina ero ancora a letto quando ho pensato: “Al prossimo stato sulla maternità spacco il telefono... " in realtà avrei dovuto farlo, ma ho desistito solo perché non volevo finire l'anno con un’ultima spesa da 800 euro sul conto, così, per concludere in bellezza e ricordarmi che vengo pagata 5 euro l’ora senza contributi e nessun rimborso spese… meglio evitare!
Cmq la giornata è ancora lunga e scommetto che ci saranno tanti ritardatari che vorranno scartavetrarci i maroni con qualche altro pensierino. Fate che mettere anche due belle cornicette e poi fatevi dare il voto dalla maestra, che sinceramente non ho capito perché dovete fare, sta manfrina. Sembra vi siate messi tutti d'accordo. O forse siete invidiosi del fatto che qualcuno possa ricordare a tutti quanto fortunato sia ad avere un cucciolo di uomo tra le braccia e quindi correte a scrivere anche voi perché non potete essere da meno.
Chiamatemi Grinch, odio tutti, odio il mondo. Odio chi si piange addosso e colpevolizza un anno per le sfighe che ha avuto. Odio chi pubblica costantemente piccoli arti di nani appena nati e frasi dolci da iperglicemia. Odio chi fa la vittima, chi la miracolata, ma soprattutto quelle persone che oggi ci affollano la bacheca con le loro cazzate!
Io questo 2016 lo ricorderò come l'anno in cui la mia amica Rossella, dopo quattro anni di convivenza e quindici di fidanzamento è stata piantata via Messenger dal suo ragazzo. Che stile direi! Voglio ricordarlo così... come l'anno della consapevolezza, dei calci sui denti e della realtà, la mia, quella dove i sogni "col cazzo che si realizzano" .
E tanti auguri a tutti, soprattutto a chi di figli non ne può avere e che costantemente è costretto a sorbirsi la gioia degli altri e magari non dice a nessuno che hanno rotto i coglioni!
Tanti auguri a voi e tanti auguri a me... auguri di cosa che poi non si sa'...
Meglio un in bocca al lupo, che gli auguri portano sfiga.
Anzi meglio un Vaffanculo detto bene e Buon Gigi D'Alessio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento